Nuova pubblicazione su San Francesco di Paola

Il testo  descrive il cammino percorso da San Francesco di Paola tra Paterno, Spezzano e Corigliano con due incursioni su Acri e Rossano antiche sedi di conventi minimi.

Si rivolge ai devoti, ai pellegrini e ai semplici camminatori che vogliono ripercorrere il cammino del Santo. Innanzitutto si chiariscono gli indizi che ci fanno propendere per la via silana e non per quella della media Valle del Crati come sostengono alcuni studiosi.

Le tappe del cammino sono due: Paterno, Pedace, Scalzati, Macchia, Spezzano della Sila la prima; Spezzano della Sila, Serra della giumenta, Colamauci, Corigliano la seconda.

Alla fine delle pagine dedicate ai tre eremi fondati dal Santo è stata inserita una preghiera legata al titolo della chiesa, questo per non far dimenticare che si tratta di un itinerario naturalistico-monumentale che ha origine in un percorso spirituale.

La prefazione è stata curata dal Provinciale dei Minimi, padre Francesco Trebisonda ed è arricchita dal contributo dei sindaci dei comuni attraversati. Diverse foto, volutamente in bianco e nero, illustrano le tappe del cammino.

Per avere una copia bisogna inoltrare una richiesta a "La Dea Editori" - via Tasso, 2

87052 Camigliatello Silano (CS)